Il territorio

Senza il lavoro, i sacrifici, la passione, la professionalità dei produttori aderenti al progetto, che vivono e lavorano gli agrumeti nel territorio IGP alle pendici dell’Etna, il Gruppo non esisterebbe.

I produttori seguono un protocollo disciplinare di produzione, un regolamento che indica le linee guida per produrre agrumi e prodotti ortofrutticoli di qualità, nel rispetto degli standard richiesti dal consumatore, prevedendo esplicite azioni di controllo. Uniterra dunque, riesce a soddisfare la domanda grazie alla presenza di produttori agricoli di piccole, medie e grandi dimensioni. Tra i maggiori fornitori ad elevata produzione agrumicola, ricordiamo le società Verdi Terre di Sicilia s.r.l. con circa 60 ha di terreni; Don Nunzio Società Cooperativa con circa 42 ha di terreni e tanti altri.

Le tecniche di produzione, inoltre, sono finalizzate a ridurre i trattamenti chimici con sistemi naturali, allo scopo di garantire sempre più, una produzione genuina e naturale senza alterare i residui chimici garantendo e rispettando l’ambiente, che è il vero patrimonio di tutti noi. Elemento distintivo della Uniterra Sicilia Group s.r.l. è la dinamicità della propria struttura economico-finanziaria con un fatturato sempre in crescita.

Gli ingenti investimenti con capitale proprio hanno permesso la realizzazione di una struttura produttiva innovativa tra le migliori sul territorio. Il Gruppo, infatti, si caratterizza per la forte dinamicità del proprio progetto imprenditoriale e pertanto, è già chiara la mission aziendale che si basa sull’incremento costante della produzione mediante acquisizione di nuovi clienti, in ogni parte del mondo al fine di consolidare la propria posizione sul mercato, espandere la propria rete di distribuzione e rafforzare la diffusione del proprio marchio sul territorio nazionale e internazionale. La nostra filosofia è soddisfare il cliente in ogni sua esigenza, e garantire sempre un servizio efficiente attraverso rapporti sani di reciproca fiducia.

Certificazioni