Loretta è un brand che nasce dalla volontà di portare e affermare la qualità delle nostre Arance rosse dal marchio IGP, in tutta Europa.
La storia parte dal 1971, quando mio nonno, Carmelo Frisenna volle ampliare e commercializzare le sue arance, partendo da una piccola azienda agricola a conduzione familiare, per poi divenire quello che è oggi Uniterra Sicilia Group, un'azienda che si è consolidata nel tempo, dove la coltivazione e commercializzazione degli agrumi rappresenta l’attività cardine.
In particolare l’arancia rossa dell’Etna prodotta all'interno del territorio denominato IGP Arancia Rossa è il nostro orgoglio e fiore all'occhiello di tutta l'azienda. Il frutto, unico nel suo genere nasce nella Piana di Catania, in Sicilia, dove il mare da un lato e l’Etna dall’altro abbracciano le distese di agrumeti da noi coltivati. La nostra filosofia è quella di valorizzare i prodotti della nostra terra, avvalendoci della professionalità di operatori del settore agrumicolo, portando sui mercati nazionali e internazionali i frutti autentici di Sicilia.
Grazie alla consolidata forza produttiva, commerciale e professionale nell’accogliere e rispettare le esigenze di mercato, il gruppo valorizza l’idea di contraddistinguere i prodotti IGP del territorio che si sviluppano alle pendici dell’Etna, certificandoli con un marchio di qualità come la nascita dell’Arancia Rossa Loretta.